17:05 | Sciopero del trasporto pubblico, alle 17 partita la fascia di garanzia

E’ ripartito alle 17 il trasporto pubblico romano, oggi fermo per la 24 ore di sciopero proclamato dai sindacati contro la manovra finanziaria. Nel rispetto delle fasce di garanzia, bus, metro e trenini hanno viaggiato – seppur con qualche disagio – dall’inizio del servizio fino alle 8:30 e funzioneranno dalle 17 fino alle 20. Lo sciopero prosegue dalle 20 fino al termine del servizio. Non sara’ garantito inoltre il servizio bus sostitutivo serale MA1 e MA2.

Domenica, a Ostia, saranno deviate cinque linee per la chiusura di via delle Baleniere, a Parioli cambierà percorso la linea 360. Queste le principali modifiche del trasporto pubblico nel fine settimana.

A Ostia si svolgerà la consueta manifestazione domenicale su via della Baleniere, che sarà chiusa tra via delle Antille e viale Vasco de Gama. Dalle 8 e sino alla conclusione della giornata saranno deviate le linee 04, C4, C13, C19, C20 e n3. I bus transiteranno su via Isole del Capo Verde, via dei Velieri e via Vasco de Gama.

Sempre di domenica, altro appuntamento tradizionale è il mercato dell’antiquariato di via Cimarosa, ai Parioli. La strada chiuderà al traffico per tutto il giorno e sarà deviata la linea 360 diretta a piazza Zama. Il percorso alternativo si snoderà su via Salaria, via Pacini e via Zecchi.

Potrebbero interessarti anche