17:17 | Da lunedì nuova linea a Roma Sud e novità su quella piazza Euclide/piazza delle Muse

Novità in programma per la rete del trasporto nell’area di Roma sud. Da lunedì prossimo, tra il Torrino e la Magliana, circolerà una nuova linea, la 787, collegamento con capolinea a largo Bertasi Bonelli e viale di Val Fiorita. Inoltre una parziale modifica interesserà la linea circolare 778, con la soppressione di fermate tra viale Pechino e via Cavaceppi.

Linea 787, prima corsa alle 5,30 di lunedì
Debutta nella zona del Torrino e di Mezzocammino la linea 787, un nuovo collegamento tra le strade del quartiere e la stazione Eur Magliana per lo scambio con la Metro B e la ferrovia Roma-Lido. La linea sarà in strada tutti i  giorni da lunedì 19 dicembre, dalle 5,30 alle 22. I due capolinea sono a largo Bertasi Bonelli e su viale di Val Fiorita.

Percorso e fermate della nuova linea
Ventisei fermate nel percorso di andata in direzione di via di Val Fiorita e ventiquattro al ritorno, la linea 787 coprirà una distanza di circa 9 chilometri. 
Questo l’itinerario della linea:
- largo Bertasi Bonelli
- viale Bonelli
- largo Jacovitti
- viale Galleppini
- viale Cavaceppi
- viale Guglielmi
- viale Pechino
- viale della Grande Muraglia
- via Fiume Bianco
- via Sabatini
- viale dell’Oceano Indiano
- viale Egeo
- viale di Val Fiorita.

Da lunedì 19 dicembre sulla linea 779 saranno rimodulati gli orari della mattina, con un diverso bilanciamento nella distribuzione delle corse che si tradurrà in un potenziamento tra le 7 e le 9. La linea 779 collega piazzale dell’Agricoltura con via Gadda.

Sempre da lunedì prossimo, modifica per il servizio della navetta piazza Euclide/piazza delle Muse. La corsa delle 14,10 sarà sospesa, anche in conseguenza della riapertura, sulla ferrovia Roma-Viterbo, della stazione Campi Sportivi.

Infine ancora per lunedì prossimo, in via del Parco del Celio sono previsti un intervento di potatura degli alberi e l’allestimento di un ponteggio vicino all’Antiquarium Comunale. Dalle 8,30, quindi, la linea 3 sarà deviata, passando per via di San Gregorio e via Celio Vibenna.

Potrebbero interessarti anche