9:30 | Meteo da bollino rosso: attesa pioggia, forti venti e mareggiate a Ostia

Vento a raffiche, rovesci serali e mareggiate. Il meteo di oggi per la Capitale è da bollino rosso e la Protezione civile ha diramato un bollettino di meteo avverso.

Le temperature cominciano ad abbassarsi (minime in calo, massime stazionarie su valori ancora miti), ma è il vento a preoccupare: sono previsti venti inizialmente deboli o moderati meridionali, tendenti a disporsi da sud-ovest ed a rinforzare rapidamente e sensibilmente, fino a raggiungere intensità forti o di burrasca nella seconda parte della giornata, con punte particolarmente intense fra la serata e la nottata. Specie sul settore litoraneo, potranno registrarsi raffiche ad intensità di burrasca forte. Mare inizialmente molto mosso, tendente ad agitato dal pomeriggio ed a molto agitato in serata, con rischio di violente mareggiate sulla costa.

Domani cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con momentanei addensamenti più consistenti cui sarà associata la possibilità di locali piogge o brevi rovesci, più plausibili nel corso del pomeriggio o della prima serata.

Potrebbero interessarti anche