14:55 | Abusivismo, sequestrata merce contraffatta nelle vie dello shopping natalizio

Sono quasi quattromila gli oggetti contraffatti, di varia tipologia, sequestrati in tutta la zona del centro storico di Roma. E’ quanto risulta dal blitz del personale di Polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo e del Gruppo Sociale Sicurezza Urbano realizzato lo scorso 18 dicembre. I vigili urbani hanno passato al setaccio le vie principali dello shopping capitolino, dal Tridente Mediceo alle strade prese d’assalto per gli acquisti natalizi, riscontrando numerose irregolarità e procedendo al sequestro di diversi articoli, per lo più ombrelli ma anche capi di abbigliamento e oggettistica.

“I controlli del I Gruppo proseguiranno con la massima attenzione in collaborazione con il GSSU – spiega il comandante Stefano Napoli – per tutelare i commercianti che operano nella legalità e garantire il decoro della città che è meta prediletta delle vacanze di romani e stranieri”.
Gli fa eco l’assessore alle attività produttive Davide Bordoni: “La Polizia locale di Roma Capitale ha intensificato le operazioni di sorveglianza per combattere l’abusivismo commerciale”.

Potrebbero interessarti anche