16:03 | Omicidio Roma, partito il corteo da piazza Vittorio

“No alla violenza, sì alla sicurezza. Profondo cordoglio per Zhou Zheng e Joy”. E’ lo striscione che apre il corteo che da Piazza Vittorio è appena partito percorrendo via Principe Eugenio. Composta la folla che indossa per lo più abiti neri e porta in mano piccoli fiori bianchi.

In testa al corteo due immagini che ritraggono il papà e la piccola Joy uccisi lo scorso mercoledì a Roma nel corso della rapina a Tor Pignattara.

Ad aprire il corteo i familiari della moglie. Presenti molte televisioni e molti giornalisti cinesi e a sfilare insieme alla comunità cinese di Roma anche diversi romani e rappresentanti di altre comunità.

Tra i manifestanti vengono distribuiti candele e fiori bianchi. Il corteo ha come destinazione il quartiere periferico di Torpignattara, dove è avvenuto il duplice omicidio.

Sono intanto scattate le prime deviazioni dei mezzi pubblici che attraversano il percorso. Per ora fa sapere l’agenzia della Mobilità è stata deviata la linea 649.

Giovedì si svolgeranno quasi certamente i funerali della piccola Joy e del suo papà, per i quali è previsto venerdì il lutto cittadino.

Potrebbero interessarti anche