11:59 | Esquilino, controlli CC: 4 arresti, 11 denunce e multe per 13mila euro

Dalla giornata di ieri e fino all’alba di questa mattina i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante e della Compagnia Carabinieri Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno condotto un’attività di controllo all’Esquilino, setacciando palmo a palmo l’intero quartiere. Il bilancio è di 4 persone arrestate, che dovranno rispondere a vario titolo di evasione dagli arresti domiciliari, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, e altre 11 denunciate a piede libero per ricettazione, furto e violazione della normativa sugli stranieri, trovate nei pressi di Bed & Breakfast, Phone Center, Money Transfer e Internet Point in cui i militari, nel corso dei controlli, hanno rilevato numerose irregolarità e comminato sanzioni per un totale di 13.000 Euro.

Nel corso dei controlli è stato denunciato anche il titolare di un Bed & Breakfast che ha omesso di fornire ai Carabinieri, nei termini prescritti, le schede delle persone alloggiate.
A Primavalle è tuttora in corso un’altra operazione dei Carabinieri all’interno di una scuola abusivamente occupata da cittadini prevalentemente extracomunitari. Nel corso della giornata sarà reso noto il bilancio dell’attività.

Potrebbero interessarti anche