9:48 | Buon compleanno Sic, oggi avresti compiuto 25 anni

Una grande festa come se Marco fosse ancora vivo “perché tale è rimasto nella mente e nel cuore di tanti amici e fan”. Questa sera allo stadio di Rimini la famiglia insieme a tanti amici festeggeranno il compleanno di Sic, il campione di motociclismo Marco Simoncelli, che oggi avrebbe compiuto 25 anni se quel 23 ottobre un incidente sulla pista di Sepang non avesse messo fine alla sua vita.

La famiglia ha deciso di festeggiare il compleanno di Marco, come se “fosse vivo, perché tale è rimasto nella mente e nel cuore di tanti amici e fan”. Appuntamento quindi stasera al 105 Stadium per oltre seimila appassionati delle due ruote: i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a favore della Fondazione Simoncelli 58.

Ma anche Coriano, il paese natale di Marco, gli renderà omaggio intitolandogli, proprio in occasione del compleanno, il palazzetto dello sport, sulle cui pareti l’artista Eron realizzerà un grande murales.

“Marco piega a mille all’ora”: è questo il titolo del brano dedicato a Sic dal cantautore Stefano Picchi, la cui canzone inizia proprio la sua diffusione in radio.

Potrebbero interessarti anche