15:53 | In vendita su eBay i reperti della Concordia

Dal bicchiere da cocktail al gettone del Casinò, dalle chiavi elettroniche delle stanze ai modellini: gli oggetti provenienti dalla Costa Concordia, come riporta Tgcom 24, sono finiti all’asta su eBay. E per avere i reperti fioccano le offerte da tutto il mondo: da un euro e spiccioli per una cartolina con la foto della nave arenata, a centinaia di euro per le miniature del transatlantico.

In questo momento, in tutto il mondo, gli oggetti presenti sul sito di aste sono 36: il più costoso in assoluto è il gettone del casinò, per il quale il prezzo a base d’asta è di poco meno di 690 euro. Nessuno però, almeno per ora, sembra interessato a spendere tanto per averlo.

Più fortuna hanno i modellini della nave da crociera, che pure, con tutta probabilità, sono souvenir di vecchie crociere e non di quella fatale: eppure c’è chi è disposto a spendere fino a 140 euro per averli.

Minor fortuna hanno invece le chiavi elettroniche delle cabine: “quotate” al massimo 29 euro, non sembrano attirare l’interesse dei collezionisti, e restano quasi tutte senza offerte.

Potrebbero interessarti anche