18:21 | Neve, pronto piano emergenza trasporto pubblico

In caso di nevicata anche sulla Capitale, Atac spa e Roma Tpl hanno predisposto un piano di emergenza – in coordinamento con il Coc/Centro Operativo Comunale presso la Protezione civile comunale – per garantire la mobilità lungo gli itinerari principali e verso gli ospedali cittadini e i principali uffici pubblici statali, regionali e comunali.

Per quanto riguarda Atac, in particolare, in caso di nevicata sarà garantito, con orario lievemente ridotto, l’intero servizio dei bus notturni (linee da N1 a N27). Nelle ore diurne, sarà attivo il servizio delle due linee A e B della metropolitana e delle tre ferrovie regionali Termini-Giardinetti; Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.

Per quanto riguarda la rete di superficie, nei giorni feriali compreso il sabato, saranno attive 63 linee di Atac e 16 linee di Roma Tpl; mentre la domenica saranno attive 62 linee di Atac e 16 linee di Roma Tpl. Tutte le altre linee della rete, durante lo stato di emergenza neve non saranno attive.

Atac spa e Roma Tpl, valuteranno con il Coc, in base all’entità delle precipitazioni, l’implementazione o la modifica del programma di servizio della rete.

 

VEDERE TABELLA ALLEGATA CON NUMERO DELLE LINEE ATTIVE CON CAPOLINEA

 Piano_neve_trasporto_pubblico.pdf

Potrebbero interessarti anche