13:36 | Calcio, De Rossi rinnova con la Roma, 5,5 mln a stagione per 5 anni

L’attesa è finita. De Rossi ha rinnovato il contratto con la Roma per altri 5 anni a 5,5 milioni di euro netti a stagione.

“L’A.S.Roma e Daniele De Rossi – si legge nel comunicato della società – rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2012”. L’accordo, di durata quinquennale con effetti a decorrere dal 1° luglio 2012 e scadenza al 30 giugno 2017, prevede il riconoscimento di un emolumento lordo pari a circa 10 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto, oltre a premi individuali correlati sia al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi della squadra, sia alle presenze del calciatore nelle diverse competizioni.

Nell’ambito dell’accordo raggiunto, l’A.S. Roma acquisirà i diritti di sfruttamento commerciale dell’immagine del calciatore, a cui saranno riconosciuti il 50% dei relativi ricavi.

“Mi sono reso conto che ciò di cui ho bisogno è alla Roma”. Così il centrocampista giallorosso, Daniele De Rossi ha spiegato il rinnovo che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni.

“Non è cambiato moltissimo dal primo contratto ad oggi. Forse il percorso – ha aggiunto De Rossi – è stato più lungo con alti e bassi a livello personale. Non nego di aver avuto qualche indecisione però mi sono reso conto che qui sto bene ed ho bisogno della Roma per giocare a pallone in una certa maniera. Ho pensato a tante altre soluzioni e sentito mille persone ma alla fine sapevo che sarei rimasto alla Roma”.

Potrebbero interessarti anche