16:42 | Via Due Ponti, da domani apre al traffico via di Fondovalle

A partire dalle ore 7.00 di domani, giovedì 16 febbraio, sarà aperta al transito veicolare via di Fondovalle, tratto compreso fra largo Sperlonga e via di Grottarossa (altezza Parco Papacci), al fine di consentire ai flussi veicolari provenienti da via Due Ponti di ricongiungersi con via di Grottarossa stessa, creando così un by-pass della zona interessata dai lavori di completamento del Collettore Fognario del I Lotto dell’Adduttrice della Crescenza previsto su via Due Ponti.

Il provvedimento – adottato dal Dipartimento Lavori pubblici, d’intesa con il Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, il Municipio XX e il comando di Polizia Roma Capitale del XX Gruppo – contribuirà a limitare allo stretto indispensabile i disagi a cittadini in transito e residenti.

L’agenzia per la mobilità fa intanto sapere che, per il cantiere che sta interessando via Due Ponti (la strada è chiusa al traffico tra via Signa e via della Crescenza), sono possibili ripercussioni sulla viabilità privata e ritardi per le linee di bus del quadrante nord della città. 

Sia ieri che oggi infatti si è registrato traffico intenso sulla Cassia, la Trionfale, viale delle Medaglie d’Oro, via di Grottarossa, via Trionfale, via di Torrevecchia e via della Pineta Sacchetti, Corso Francia, via Oriolo Romano e via della Crescenza.

Per la chiusura di via Due Ponti tra via Signa e via della Crescenza, il traffico che proviene da via Flaminia, giunto all’altezza di via Oriolo Romano può proseguire su via della Crescenza (per i veicoli diretti verso via di Grottarossa) o su via Oriolo Romano (per i veicoli diretti verso via Cassia).

Il traffico che percorre via Due Ponti provenendo da via Cassia-via Sinisi può proseguire su via Signa-via di San Godenzo.

Potrebbero interessarti anche