16:02 | Via Due Ponti, ecco il tragitto per cercare di evitare i disagi

L’apertura di oggi di via di Fondovalle ha permesso nel corso della mattinata di attenuare i disagi per la viabilità pubblica e privata su via Cassia.

Mappa_Due_Ponti

Per il cantiere che sta interessando via Due Ponti (la strada è chiusa al traffico tra via Signa e via della Crescenza fino all’8 giugno), restano comunque possibili, in particolar modo nelle ore di maggior traffico, ripercussioni per la circolazione privata e il servizio delle linee di bus del quadrante nord della città. 

Proprio questa mattina è andata in scena una protesta nella sede del XX municipio, dopo i giorni di caos nel quadrante nord della città causati dal maltempo ma soprattutto dai lavori al sistema fognario in via Due Ponti.

Gli abitanti attaccano l’amministrazione: “Noi dimenticati da anni. Pronti a protestare in Campidoglio”. Il presidente del Municipio ha chiesto all’amministrazione “di togliere i marciapiedi e consentire almeno il senso unico nella strada, evitando la totale chiusura del tratto compreso tra via Signa e via Oriolo Romano”.

L’apertura al traffico di via Fondovalle, che collega via Ischia di Castro a via di Grottarossa, dovrebbe risolvere i problemi di viabilità poiché i veicoli provenienti da vai Due Ponti possono raggiungere via di Grottarossa percorrendo via Ischia di Castro e, appunto, la nuovo via di Fondovalle.

Potrebbero interessarti anche