17:44 | Ostiense, scoperti e neutralizzati da artificieri ordigni II guerra mondiale

Lavori di ristrutturazione fanno emergere ordigni della II guerra mondiale che sono stati neutralizzati dagli artificieri della Questura di Roma. E’ successo questa mattina, in via Parrasio, nei pressi della Circonvallazione Ostiense, verso le 10.30, quando un residente della zona ha segnalato al 113 la presenza di alcuni ordigni, verosimilmente riconducibili al periodo bellico.

Durante i lavori di ristrutturazione di un edificio, la cui costruzione risale al periodo 1938-1940, gli operai hanno trovato, nei pressi di alcuni gradini di un sottoscala, oggetti somiglianti a delle granate.

E’ stato immediato l’intervento degli agenti del Commissariato Monteverde, diretto da Mario Viola, nonché degli artificieri della Questura di Roma, i quali hanno appurato che si trattava di 2 granate risalenti alla seconda guerra mondiale.

Sul posto è stata rinvenuta anche una cartucciera con vari colpi dello stesso periodo. Il personale della Polizia di Stato ha quindi provveduto a mettere in sicurezza gli ordigni, permettendo così, alle persone che abitano il palazzo, in prevalenza anziane e già in precedenza fatte evacuare, di poter rientrare nelle proprie abitazioni.

Potrebbero interessarti anche