17:31 | Via Laurentina, dal 27 febbraio al via i lavori: ecco il piano trasporti

Proseguono i lavori per la realizzazione del Corridoio della Mobilità Laurentina – Tor Pagnotta. Da lunedì 27 febbraio, e per i prossimi due mesi, una corsia temporanea del trasporto pubblico occuperà lo spartitraffico centrale di via Laurentina determinando di fatto un restringimento dell’attuale carreggiata.
A fine aprile, partiranno poi lavori necessari per riqualificare, come previsto dal progetto, il tratto di via Laurentina adiacente al mercato.
Durante tali lavori, della durata di 2 mesi: il traffico privato della via Laurentina in direzione Gra sarà deviato temporaneamente su via Sapori, garantendo la disponibilità di 2 corsie di marcia; sarà disponibile un parcheggio in via Lisi per il recupero dei posti auto eliminati da via Sapori; a circolazione dei mezzi pubblici sarà mantenuta su via Laurentina grazie alla realizzazione della corsia temporanea.
noltre, saranno garantiti tutti i percorsi necessari per il carico/scarico merci degli esercizi commerciali e gli accessi ai condomini direttamente interessati dalle variazioni della viabilità.
Da luglio a settembre, sarà mantenuta la deviazione temporanea su via Sapori del traffico in direzione Gra mentre quello in direzione Centro sarà indirizzato sul lato opposto di via Laurentina. I lavori per la realizzazione del Corridoio si concluderanno a fine novembre. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità.

Potrebbero interessarti anche