Diventare ricchi grazie alle vendite online si può

ebayRaggiungere fatturati da milioni di euro su eBay. I migliori venditori quelli del Lazio e della provincia di Roma

 

ROMA – Sono 25 i venditori italiani che, dal 2007 a oggi, sono riusciti a raggiungere un fatturato da 1 milione di euro nell’arco di un solo anno dalle vendite su eBay.it. Lo rivela la celebre casa d’aste online, sottolineando come nel 2007 fossero solo 7 i venditori a vantare il raggiungimento di cifre milionarie.

Un numero che è quindi cresciuto costantemente e che oggi è giunto a quota 25. Solo 4 le donne nella top list dei novelli Paperon de Paperoni. La società sottolinea quindi che oltre la metà dei neomilionari genera una parte significativa del fatturato dalle vendite all’estero.

Le categorie che hanno generato il fatturato più alto nelle vendite all’estero risultano essere “Moto: ricambi accessori” e “Vini e Gastronomia”, il classico export dei prodotti enogastronomici italiani. Guardando invece alle vendite in Italia, eBay.it rivela invece che le categorie che consentono di impennare il proprio fatturato sono “Fotografia e Video” e “Informatica e Palmari”. A seguire, “Casa, Arredamento e Bricolage”, “Telefonia e Cellulari” e ”Abbigliamento e Accessori”.

I venditori con il più spiccato fiuto per gli affari risultano essere quelli di Lazio e Campania: le province di Roma e Caserta possono vantare la presenza di parecchi Paperoni, seguite, con un piccolo distacco, dai venditori della Lombardia, della Puglia e dell’Emilia Romagna, che annovera il venditore che nel minor tempo ha raggiunto il milione su eBay.

Le donne imprenditrici si dividono invece tra Lazio, Lombardia e Sicilia.

Potrebbero interessarti anche