Nasce Mediaset Italia, la nuova rete per gli italiani all’estero

massimo-donelliLa rete sarà visibile in Europa, America del Nord, del Sud e in Australia. Dedicata agli oltre 60 milioni di oriundi

 

ROMA – Fiocco rosa a Mediaset. In culla, appena nata, una nuova rete affidata a Massimo Donelli, già alla guida della primogenita Canale 5.

Battezzata ‘Mediaset Italia’ (www.mediasetitalia.com), si tratta di una rete internazionale dedicata agli italiani all’estero, trasmettendo in lingua italiana via satellite e via cavo il meglio del dna Mediaset, ovvero una selezione della programmazione di Canale 5, Italia 1, Rete 4. Un servizio per oltre 60 milioni di Italiani che vivono oltre confine, ma di chi pure semplicemente ama il Belpaese e la sua cultura.

“Mediaset Italia” sarà visibile da domani nei bouquet di alcune tra le più importanti emittenti del mondo, in Europa, America del Nord e del Sud e Australia. Il palinsesto, oltre ai principali programmi di prima serata Mediaset, offre tutto il meglio dell’intrattenimento, della fiction, dello sport e trasmette le edizioni principali dei telegiornali.

Mediaset Italia” si aggiunge alle altre due reti non generaliste gratuite dirette da Donelli: La5 e Mediaset Extra.

La 5, dedicata alle donne 15-54 anni, e’ stata lanciata nel maggio 2010 e in meno di due anni ha consolidato un ascolto dello 0.7% nelle 24 ore, dato che sale all’1.6% sul pubblico femminile di riferimento.

Mediaset Extra, in onda dal novembre 2010, e’ il canale che ripropone le produzioni Mediaset a poche ore dall’emissione originale. Nelle 24 ore e’ seguito da una media dello 0.5% del pubblico totale, quota che cresce allo 0.7% tra il pubblico 15-64 anni.

Potrebbero interessarti anche