15:27 | Acea, interi quartieri privi di acqua da ieri

“I tempi di pronto intervento dell’Acea sono vergognosi”. È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“E’ veramente penoso che il servizio pubblico sia stato ridotto così malamente sotto la Giunta Alemanno. Ieri si sono verificati due grossi incidenti alle tubature dell’acqua, in due parti distinte della città: uno in Circonvallazione Clodia e l’altro sulla Nomentana. Una settimana fa qualcosa di simile si era verificata nel quartiere Trionfale, in via Tommaso Campanella.In tutti questi casi, i tempi di intervento sono stati disastrosi. Basti pensare che da ieri pomeriggio ci sono quartieri interi che sono stati lasciati privi di acqua, con tutti i disagi conseguenti, tra cui anche la chiusura delle scuole interessate dall’interruzione dell’acqua.

Non si comprende per quale motivo, visti gli esosi emolumenti percepiti dai manager e dai dirigenti di Acea non sia possibile dotare tale azienda di un pronto intervento degno di questo nome, come avviene in tutti i paesi civili, che sia in grado di intervenire  immediatamente sui guasti rilevati.

Non è un mistero che l’intervento di Acea in tutti questi casi sia stato vergognosamente tardivo, visto che sono passate numerose ore prima dell’arrivo degli operai e dei tecnici a cui è affidato il servizio di riparazione delle tubature lesionate”.

Potrebbero interessarti anche