12:55 | Bando di gara costruzione ponte Aniene per collegamento Metro B1

Con la pubblicazione del bando di gara, è stata avviata la procedura per la realizzazione di un ponte sul fiume Aniene dotato di un percorso pedonale e di uno ciclabile.

Il nuovo ponte, riferisce Ferpress.it, consentirà un rapido accesso alla stazione Conca d’Oro della nuova linea metropolitana B1 da parte dei cittadini e dei lavoratori del quartiere Nomentano, con notevoli vantaggi soprattutto per i residenti dell’area compresa tra l’Aniene, la Nomentana e la circonvallazione Salaria.

L’investimento complessivo, finanziato interamente da Roma Capitale, è di circa 3,5 milioni di euro. Si prevede di completare l’opera per la fine dell’estate del 2013.

“Si tratta di un’opera strategica per la mobilità di questa zona della città – spiega Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale – Due aree, distanti poche decine di metri in linea d’aria ma separate dal fiume, avranno finalmente un collegamento diretto che ridurrà drasticamente i tempi di percorrenza. Un altro tassello fondamentale nell’ambito della riorganizzazione prevista a seguito dell’apertura della linea B1 della Metropolitana”.

Potrebbero interessarti anche