14:15 | La Roma firma accordo con la Disney

L’AS Roma ha siglato l’accordo con la Walt Disney grazie al quale il club capitolino utilizzerà le strutture della Espn Wide World of Sports, di Orlando, Florida, per allenarsi durante la pausa del campionato italiano.

“Si tratta del primo passo – ha detto Mark Pennes, direttore generale della As Roma – dei tanti che faremo negli Stati Uniti”. La squadra della Capitale sarà così la prima squadra di calcio europea ad allenarsi dentro un parco dedicato a Topolino.

Grazie alla collaborazione, la Roma potrà inoltre avviare la trasformazione del ‘Sole Cuore Village’, il parco giochi a tema calcistico inaugurato a pochi passi dallo stadio Olimpico, in una zona di intrattenimento per famiglie e bambini con all’interno personaggi come Topolino, Minnie, Paperino e, perché no, con la mascotte PaperTotti.

Per la Disney, d’altronde, un accordo con un singolo club calcistico come la Roma non rappresenta una novità. Risale infatti al luglio 2007 il rapporto tra il gigante dell’entertainment e il Chelsea di Abramovich, scelto come partner di riferimento delle ‘Disney Soccer Showcase Series’, il più grande torneo giovanile del mondo che si tiene ogni anno a Orlando. L’accordo, in origine quadriennale, dovrebbe scadere alla fine di questa stagione, lasciando quindi campo libero proprio alla Roma.

Potrebbero interessarti anche