17:35 | Trasporti: inizia un mese di scioperi. Alitalia, traghetti Fs e autobus e metro

Il mese di aprile si annuncia come un mese difficile a causa dei vari scioperi proclamati nel settore del trasporto e previsti a più riprese durante tutto il mese.

Si inizia oggi con lo sciopero di ventiquattro ore del personale della Sea, la società responsabile dei servizi e della gestione dei due aeroporti milanesi, con ripercussioni inevitabili sul traffico aereo anche nei restati terminal come Roma Fiumicino, Ciampino, Bergamo Orio al Serio e Venezia Marco Polo.

I piloti della società Alitalia Cityliner si fermeranno invece per quattro ore dalle ore 12.00 alle 16.00 di lunedì 23 aprile.

Il 19 aprile 2012, verrà bloccato per quattro ore il servizio del trasporto marittimo, compresi i traghetti per il trasporto passeggeri da e verso le isole mentre il 29 aprile sciopererà il personale della società Tirrenia.

Il 20 aprile 2012 sarà la volta del trasporto pubblico locale: autobus, tram e metropolitana si fermeranno per ventiquattro ore.

Il giorno seguente è previsto invece lo sciopero dei treni del Gruppo Ferrovie dello Stato e della società Trenord. Lo stop è previsto dalle 21.00 di sabato alle 21.00 di domenica.

Potrebbero interessarti anche