16:04 | Provincia, approvato il bilancio di previsione 2012 da oltre 500 mln

Con 29 voti a favore e 13 contrari il consiglio provinciale di Roma ha approvato il bilancio di previsione 2012 e il piano delle opere pubbliche dell’amministrazione Zingaretti.

Tra gli obiettivi della manovra finanziaria, sostenere la tenuta dell’economia e della coesione sociale dell’area metropolitana di Roma proseguendo ed ampliando l’impegno per le politiche del lavoro, per lo sviluppo imprenditoriale e il welfare; garantire che la transizione istituzionale non incida sulla qualità e la continuità dei servizi e sulla programmazione degli interventi per la riqualificazione dell’area metropolitana; migliorare l’efficienza della spesa. Complessivamente il bilancio della Provincia di Roma 2012 è di 539 milioni di euro.

“Oggi pomeriggio scriverò al premier Mario Monti impegnato in una battaglia giusta e difficile per il contenimento della spesa pubblica, con l’orgoglio di poter dire che qui in Provincia di Roma abbiamo fatto la nostra parte”. Così il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, al termine dell’approvazione del bilancio e sottolineando che “in quattro anni abbiamo tagliato lo stock del debito di 300 milioni di euro senza rinunciare agli investimenti. Siamo un esempio di buona pratica amministrativa”.

Potrebbero interessarti anche