17:10 | Ostia, sparano da automobile in corsa: arrestati due pregiudicati romani

Nel primo pomeriggio di ieri, in località Ostia Antica, nei pressi dell’incrocio tra la Via del Mare e la Via di Castelfusano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno arrestato N.A., 48enne, e C.D., 46enne, entrambi pregiudicati romani.

I militari, in transito lungo la Via Ostiense, hanno visto N.A., passeggero a bordo di una Smart, che li precedeva, mentre esplodeva un colpo di pistola, dopo averla puntata verso il manto stradale, sporgendosi dal finestrino destro dell’auto.

Al fine di evitare ulteriori conseguenze e con la dovuta cautela, dettata dalla necessità di salvaguardare l’incolumità degli altri utenti della strada, i militari sono intervenuti, riuscendo ad immobilizzare i due e a disarmarli. Oltre alla pistola, all’interno del veicolo sono state rinvenute 24 cartucce dello stesso calibro ed un passamontagna.

Dagli accertamenti eseguiti l’arma, una Mauser Werke, cal. 7.65, è risultata rubata in un’abitazione romana nel 2004. N.A. e C.D. sono stati quindi arrestati con le accuse di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, in concorso. I due dovranno anche rispondere del reato di esplosioni pericolose lungo una pubblica via.

Potrebbero interessarti anche