07:32 | Sciopero e cortei, la mobilità oggi a Roma

Sciopero del trasporto pubblico, nella giornata di oggi, con possibili disagi tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 a fine giornata e con una maggiore concentrazione tra le 9,30 e le 13,30. Due agitazioni coinvolgeranno la rete Atac di bus, tram, metrò e ferrovie, un terzo sciopero interessa la società Roma Tpl e 77 delle sue linee. Per dettagli, orari e linee coinvolte, leggi la nostra notizia nella sezione “Primo piano”.

Dalle 9,30 alle 13, corteo in Centro da piazza Bocca della Verità a piazza Farnese. Se in servizio nonostante lo sciopero, 36 linee bus potrebbero essere deviate.

In occasione di sciopero e corteo, le Ztl diurne di Centro e Trastevere saranno disattivate. Questa notte, invece, consueta chiusura per le due Ztl, così come per Monti, Testaccio e San Lorenzo.

Dalle 18 di questo pomeriggio, per una manifestazione che vedrà protagonisti i bambini, saranno chiusi al traffico gli accessi a piazza del Popolo e le rampe di viale Gabriele D’Annunzio. Deviate le linee 117, 119 e 590. Sempre per la stessa iniziativa, alcune ore prima, alle 14, verrà chiusa al transito viale di San Paolo in direzione Centro. Deviata la linea 271.

Per la mobilità privata, oggi sarà una giornata di importanti novità nella zona est della città. Apre alla circolazione la Nuova Circonvallazione Interna. Per gli approfondimenti e per guardare il filmato sulla nuova direttrice, realizzato in anteprima dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, click qui.

Potrebbero interessarti anche