14:10 | Calcio, il Comune Guidonia si candida per ospitare nuovo stadio Roma

Il Comune di Guidonia Montecelio ha presentato ufficialmente oggi la sua candidatura per la partecipazione alla selezione che l’advisor Cushman & Wakefield sta curando per conto della associazione calcistica Roma per l’individuazione delle aree in grado di ospitare il nuovo impianto avveniristico della società giallorossa. La candidatura è stata formulata e formalizzata in una lettera d’intenti firmata dal sindaco della terza città della regione, Eligio Rubeis.

L’impianto necessiterà di un’area di oltre 10 ettari per la realizzazione dello stadio, dei parcheggi e dei servizi che la società ha in serbo di offrire ai propri tifosi.

“Abbiamo proposto all’advisor C&W un ventaglio di soluzioni sul nostro territorio – afferma Maurizio Neri, consigliere comunale e presidente della commissione Urbanistica del Comune di Guidonia Montecelio – certi che saranno apprezzate anche per l’offerta di infrastrutture che la nostra città è in grado di offrire per accedere all’impianto sia per chi proviene dalla città di Roma che dalle provincie laziali, disponendo del nuovo casello autostradale sulla A1, della futura linea metropolitana che collegherà in 11 minuti la stazione Tiburtina alla città di Guidonia e della viabilità a quattro corsie della direttrice Tiburtina in fase di realizzazione”.

“Si tratta di una grande chance per la città – spiega il sindaco – siamo convinti di avere le carte in regola per ospitare un impianto così importante, fruibile da centinaia di migliaia di persone. Un progetto che sarà di crescita economica e occupazionale per Guidonia. Un obiettivo, lo voglio ricordare, che è stato fortemente condiviso dal consiglio comunale tutto con l’approvazione all’unanimità di una mozione che ha avuto come prima firmataria la consigliera del Pd Rita Salomone”.

Potrebbero interessarti anche