15:39 | Sciopero dei trasporti: la situazione alle 15.00

Sciopero dei trasporti pubblici oggi e caos alla stazione Termini. La metropolitana è aperta, ma le corse sono a singhiozzo. Dalle 12 è stata chiusa la Roma-Lido.

Lo sciopero di 24 ore nelle aziende del trasporto pubblico di Roma e del Lazio è stato indetto dal sindacato Sul. Sono comunque garantite le fasce di garanzia: lo sciopero si interrompe alle 17 per poi riprendere alle 20. Riduzione di corse e possibili cancellazioni di linee per i servizi di trasporto di bus, filobus e tram gestiti da Atac, Roma Tpl, e Cotral.

La situazione alle 15.00

Metropolitane aperte con riduzione di corse
Ferrovie Roma-Giardinetti e Roma-Nord aperte con riduzione di corse. Chiusa la Roma-Lido
Bus e tram: possibili riduzione di corse o cancellazione di linee
Chiuso lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, 40, all’Eur

Disagi per gli utenti sono possibili per l’eventuale adesione allo sciopero degli operatori del servizio Sportello al pubblico di Agenzia per la mobilità all’Eur che potrebbe riguardare l’intero turno con conseguente chiusura. Lo sciopero potrebbe riguardare anche gli operatori del call center per il Numero Unico per la mobilità 06.57003 (con esclusione delle informazioni per il trasporto pubblico locale, gestite da fornitore esterno e quindi garantite anche in caso di sciopero).

Potrebbero interessarti anche