Adr, operativa la nuova società per la sicurezza

Aeroporto_fiumicino_sliderAdr Security si occuperà dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva, merce e posta

 

ROMA – Continua lo spezzatino di Aeroporti di Roma. Si è concluso infatti oggi il processo di societarizzazione delle attività di sicurezza di Adr che ha segnato la nascita di Adr Security.

Nella nuova società sono confluite tutte le attività di applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva, merce e posta e, su richiesta di vettori e operatori aeroportuali, di altri servizi di sicurezza. Adr Security resterà nel perimetro del gruppo Adr, che continuerà a detenere il 100% della nuova azienda.

Adr Security eroga, inoltre, servizi di vigilanza dei beni aeroportuali di proprietà o in concessione, su richiesta delle compagnie aeree o di altri operatori aeroportuali. Della nuova srl del gruppo Adr faranno parte tutti gli attuali 819 dipendenti. I processi relativi all’erogazione della formazione e addestramento del personale addetto ai controlli vengono svolti secondo un sistema di gestione della qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001.2008, al fine di assicurare i più elevati standard qualitativi richiesti dallo specifico settore.

Potrebbero interessarti anche