10:21 | Moda, Marco Pirone generale manager Italia di Louis Vuitton

Marco Pirone è stato nominato General Manager Italia di Louis Vuitton. Lo annuncia la maison, fondata a Parigi nel 1854. Manager italiano di 45 anni, Pirone ha avuto diverse esperienze nel settore dei beni di lusso in differenti paesi con un approccio multiculturale al management.

Pirone in passato ha lavorato per la divisione Luxury Products di L’Oreal, gestendo il mercato italiano per Giorgio Armani Beauty, Helena Rubinstein e Ralph Lauren Fragrances. Nel 2006 è entrato a far parte di Estee Lauder Companies con il ruolo di Brand General Manager Italia, divenendo nel 2008 vice presidente e General Manager Europa, Medio Oriente e Africa, con base a Parigi.

A decorrere dal 2 luglio 2012, Pirone assumerà l’incarico di General Manager Italia seguendo lo sviluppo del mercato italiano, in cui Louis Vuitton ha recentemente rinnovato e ingrandito il negozio di Via Montenapoleone a Milano, ha inaugurato a Roma Etoile, la prima Maison italiana, e aprirà prossimamente una seconda Maison a Venezia.

Louis Vuitton ha 18 negozi in Italia, a Milano (Via Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele II, La Rinascente), Torino, Genova, Venezia, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma (Via Condotti e Piazza San Lorenzo in Lucina), Napoli, Bari, Palermo, Capri, Portofino e Porto Cervo, oltre ad un servizio di e-commerce sul sito www.louisvuitton.com.

Potrebbero interessarti anche