11:03 | Pensioni, domani manifestazione Inac in tutte le piazza italiane

Il Patronato, promosso dalla Cia, scende in piazza per spiegare ai cittadini la nuova riforma e per chiederne alcune modifiche. Nei gazebo informativi allestiti si potrà ricevere assistenza, consulenze gratuite e vademecum su come orientarsi nelle normative connesse al tema del lavoro.

“Perché la pensione non sia un’illusione”. Questo lo slogan con cui l’Inac, Istituto nazionale assistenza cittadini scenderà, domani sabato 12 maggio, nelle principali piazze di tutti i capoluoghi di provincia italiani.

Una manifestazione ‘Inac in piazza per te’, giunta alla sua 6a edizione, che nasce con il preciso scopo di riaffermare il ruolo del patronato e soprattutto per incontrare le persone comuni, offrendo loro informazioni utili e spiegando le ultime novità su temi importanti come: pensioni, assistenza previdenziale, infortunistica, regolarizzazioni stranieri e norme per lavoratori domestici. All’interno dei gazebo allestiti per l’occasione, personale altamente specializzato offrirà consulenze gratuite e informazioni sui servizi offerti dal patronato Inac-Cia.

In questa fase particolarmente complessa per il Paese, in un contesto di crisi dove i temi del lavoro, della previdenza, degli ammortizzatori sociali assumono una rilevanza straordinaria, l’Inac-Cia vuole portare il suo contributo costruttivo e presentare anche una serie di proposte volte al miglioramento delle condizioni sociali nel nostro Paese.

Per questo, domani l’Inac-Cia illustrerà ai cittadini la propria proposta per una legge di modifica dell’attuale sistema pensionistico varato dal Governo Monti, che abbia la capacità di attenuarne i suoi effetti negativi per gli attuali lavoratori e che dia maggiori speranze ai giovani per un lavoro futuro.

Potrebbero interessarti anche