13:20 | P4, Csm archivia la pratica su Alfonso Papa

Sì unanime del plenum del Csm all’archiviazione della pratica aperta su Alfonso Papa, il magistrato, oggi fuori ruolo perché deputato del Pdl, rinviato a giudizio a Napoli nell’ambito dell’inchiesta P4. Il plenum ha approvato la delibera proposta dalla Prima Commissione, la quale ha ritenuto che non vi fossero provvedimenti di sua competenza da adottare, proprio perché Papa è collocato fuori ruolo.

I documenti sulla vicenda sono già stati inviati alla Quarta Commissione, competente sulle valutazioni di professionalità, e informati sono i titolari dell’azione disciplinare. Nessun interesse sul caso, poi, riguarda la Quinta Commissione di Palazzo dei Marescialli.

Papa, oggi sotto processo, era stato anche per un lungo periodo in carcere, e poi ai domiciliari: ora, ritenute cessate le esigenze cautelari, è tornato in libertà. Papa, dopo l’arresto avvenuto il 20 luglio dello scorso anno a seguito dell’autorizzazione a procedere concessa dalla Camera, aveva ottenuto i domiciliari a ottobre. Era poi stato scarcerato il 23 dicembre.

(Valentina Marsella)

Potrebbero interessarti anche