16:20 | Concorsi: racconta il tuo quartiere in un cortometraggio

L’Isola del Cinema presenta la I edizione del Concorso di Cortometraggi “Mamma Roma e i suoi quartieri”, rivolto a tutti coloro che vorranno raccontare come vivono il loro quartiere. Il Concorso è realizzato con il sostegno di Zètema Progetto Cultura, il patrocinio di Roma Capitale e in collaborazione con le Biblioteche di Roma e Maiora.

L’Isola del Cinema invita i partecipanti a realizzare un cortometraggio di una durata massima di 5 minuti, scegliendo uno dei 35 quartieri che compongono la mappa di Roma, realtà locali e globali allo stesso tempo, in continua trasformazione. La scadenza per la consegna dei cortometraggi è fissata al 30 luglio 2012.

L’Isola del Cinema, in collaborazione con le 37 Biblioteche dislocate su tutto il territorio di Roma, selezionerà 35 cortometraggi, uno per ogni quartiere: i corti prescelti di ogni quartiere saranno proiettati durante il CineLab estivo, dando vita a una sorta di palio che è anche laboratorio cinematografico all’interno dell’evento L’Isola del Cinema (14 Giugno – 2 settembre 2012).

Al miglior cortometraggio selezionato andrà il “Premio Mamma Roma e i suoi quartieri”, che consiste in una somma di 1000,00 euro e un abbonamento annuale alla rivista cinematografica Empire Magazine.

IL BANDO:  MAMMA_ROMA_2012.pdf.zip

Potrebbero interessarti anche