Dompé, Alessandro Aquilio nuovo responsabile comunicazione

dompe_farmaceuticiAd Aquilio, ex Sanofi e Novartis, il compito chiave di rafforzare il marchio nei mercati internazionali

 

ROMA – Dompé Farmaceutici, tra le principali società biofarmaceutiche in Italia, ha annunciato oggi di aver affidato ad Alessandro Aquilio l’incarico di responsabile comunicazione del Gruppo. Aquilio avrà il compito di coordinare tutte le attività di comunicazione di Dompé, supportando il posizionamento strategico del Gruppo, in particolare il forte impegno in Ricerca&Sviluppo e le prospettive di crescita sul mercato italiano ed internazionale.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Macerata, Alessandro Aquilio ha maturato una significativa esperienza in contesti farmaceutici multinazionali. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Sanofi occupandosi, con responsabilità sempre crescenti, di comunicazione, relazioni con i media e ufficio stampa.

Dal 2010 ha proseguito il suo percorso professionale in Novartis, dedicandosi fino ad oggi alla comunicazione interna e Corporate. Collabora, inoltre, con la cattedra di Comunicazione Pubblicitaria, Facoltà di Scienze della Comunicazione (MC).

Alessandro Aquilio nel suo nuovo ruolo risponderà a Federico Fucetola, Corporate Affairs Director. “Siamo molto lieti di accogliere nel nostro gruppo un professionista di grande capacità e motivazione come Alessandro Aquilio”, ha dichiarato Federico Fucetola. “A lui abbiamo affidato il compito chiave della Comunicazione nell’ottica di rafforzare il posizionamento del marchio e del Gruppo Dompé nel Paese e nei mercati internazionali, a sostegno della nostra strategia di sviluppo in aree terapeutiche caratterizzate da elevati tassi di crescita e da domande di salute prive di una risposta appropriata”.

Potrebbero interessarti anche