13:48 | Cotral, aumenti tariffe a partire da venerdì 1° giugno

“L’aumento delle tariffe, in ottemperanza della delibera regionale 654/2011, che, da venerdì 1° giugno 2012, Cotral Spa opererà su tutti i titoli di viaggio (ordinari, ridotti al 50 percento e ridotti al 70 percento) e per tutte le percorrenze prevede una maggiorazione del 10 percento”. Lo comunica l’azienda che in una nota spiega: “Il moderato contributo che Cotral chiede alla propria clientela si rende necessario, insieme all’impegno dell’Azienda, per il miglioramento del servizio.

I vertici di Cotral Spa assicurano che le maggiori entrate provenienti dagli aumenti saranno destinate ad investimenti per agevolare gli utenti, soprattutto i pendolari. L’ultimo aumento risale al 2007, quando le tariffe subirono una maggiorazione di circa il 25 per cento. In prospettiva, con l’acquisto di nuovi mezzi e il potenziamento dell’attuale servizio, Cotral Spa riuscirà ad accrescere il gradimento dei clienti, rivelandosi, in questa fase di aumenti tariffari del trasporto pubblico nel Lazio, il mezzo più economico che mette in collegamento tutti i 376 comuni della regione.

Cotral Spa ricorda che il collegamento per Air Terminal Fiumicino da Roma Tiburtina e Roma Termini, l’unico durante le ore notturne, subirà un aumento di 50 centesimi di euro, da 4,50 euro a 5 euro. Resta invece invariato il costo di 7 euro del biglietto effettuato a bordo.

I vecchi titoli di viaggio possono essere sostituiti con i nuovi, pagando la differenza, fino al 31 agosto 2012 (non è previsto alcun rimborso) negli oltre mille esercizi commerciali (bar, tabaccherie, edicole, ecc.) dislocati nella regione e nei punti vendita aziendali”.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile visitare il sito www.cotralspa.it e chiamare i numeri verdi 800 174471 (gratuito da telefono fisso) e 06/72057205 (da cellulare costo legato all’operatore).

Potrebbero interessarti anche