15:25 | Trenitalia, dal 10 giugno nuovi collegamenti e ripristino 4 rotte notturne

Due nuovi collegamenti Frecciarossa tra Torino-Milano-Roma, sei nuove corse Frecciabianca su Adriatica e Tirrenica Nord, nuove fermate nei principali capoluoghi e a servizio della Fiera di Milano e di Rimini. E ancora nuovo sistema prezzi e il ripristino di 4 rotte notturne, nell’ambito del Contratto di Servizio con lo Stato, tra Milano e la Sicilia, la Calabria e la Puglia. Queste le novità principali dell’Estate di Trenitalia presentate oggi nella sala congressi della stazione Termini dall’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, l’ad Trenitalia Spa, Vincenzo Soprano, e dal direttore della Divisione Passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti.

L’Estate di Trenitalia verrà inaugurata il 10 giugno con l’arrivo dell’orario estivo. Tra le novità del prossimo orario il ritorno di alcune rotte notturne: una (sud-nord e nord-sud) tra la Sicilia e Milano, lungo la linea tirrenica, una tra la Calabria e Milano, lungo la dorsale a due rotte (sempre sud-nord e nord-sud) tra Lecce e Milano. A questi 8 treni si aggiungono due coppie di collegamenti tra la Sicilia e Roma e una coppia tra la Puglia e Bologna.

Due Frecciarossa in più sulla tratta Roma-Milano-Torino che portano a 21 le corse dirette tra la città della Mole e la Capitale. Il nuovo collegamento parte alle 8 da Roma e arriva a Torino alle 12.23. Da Torino partenza alle 17.40 e arrivo nella Capitale alle 21.59. Confermata l’offerta Frecciargento, 54 corse che da Roma portano nel Nord-Est, in Calabria e in Puglia. Sono 36 le corse che uniscono Roma a Venezia a cui si aggiungono 10 collegamenti tra la Capitale e Verona.

Tra le novità estive il lancio di Frecciabianca con ‘frecciadesk’, sportelli di biglietteria dedicati e servizi di noleggio facile, bagaglio facile e parcheggi, pulitore viaggiante e ‘ Welcome drink’, e due nuovi Frecciabianca Roma-Genova.

Nuovi Intercity per il sud: quattro treni completamente rinnovati sulla relazione Roma-Reggio Calabria con carrozze di prima e seconda classe e una carrozza speciale per persone a mobilità ridotta. Novità anche nei prezzi. Sulla tratte Milano-Roma, Roma-Firenze, Torino-Roma, Roma- Napoli, Roma-Venezia e Roma-Bari biglietto in tariffa SuperEconomy a partire da 9 euro.

Potrebbero interessarti anche