12:06 | Maturità: pubblicate sul web le commissioni d’esame

Pubblicate sul sito istituzionale del Miur le commissioni di esami di Stato 2011-2012. Per consultare i nominativi dei presidenti e/o commissari esterni si può utilizzare la piattaforma ministeriale, appositamente predisposta. Il ministero ha inviato ieri agli uffici periferici gli elenchi delle commissioni d’esame e da oggi i nominativi sono disponibili sul web. La ricerca è disponibile con tre opzioni: per Istituto, per presidente o commissario o per tipologia d’Istituto.

Un passaggio, questo, che ogni anno scatena la caccia al prof da parte dei candidati. L’obiettivo è scoprire per tempo, sfruttando il passa-parola tra studenti e i social network, quali sono i ”pallini” o gli aspetti caratteriali dell’uno e dell’altro.

Il primo appuntamento per il quasi mezzo milione di maturandi è fissato al 20 giugno con la prova scritta di italiano. Si proseguirà il giorno dopo con la seconda prova scritta e, dopo la pausa del week end, il 25 giugno è in calendario il terzo scritto, il cosiddetto quizzone, predisposto, a differenza delle prove precedenti, dalle singole commissioni.

Novità della Maturità 2012 è la trasmissione online delle tracce per i due scritti predisposti dal ministero.

Potrebbero interessarti anche