17:00 | Calcioscommesse, indagato anche Bonucci. A rischio l’Europeo

Risale al 3 maggio scorso l’iscrizione nel registro degli indagati del giocatore della nazionale Leonardo Bonucci. Quello stesso giorno sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Cremona anche l’allenatore della Juventus Antonio Conte e il nazionale Domenico Criscito. Lo si evince dagli atti dell’inchiesta. Per tutti l’accusa è di associazione a delinquere e frode sportiva per ”reati commessi in Cremona e in altre località straniere fino alla fine del 2011”.

Ora, però, si apre un capitolo molto delicato da trattare: alla luce di questa notizia, come si comporterà il commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli, e la Figc? Avendo di fatto escluso Criscito dalla lista dei 23 giocatori che parteciperanno all’Europeo proprio per l’avviso di garanzia ricevuto, anche Bonucci rischia a questo punto di non partecipare alla rassegna continentale.

Bisognerà ora vedere come deciderà di comportarsi il governo del calcio italiano: Prandelli ha dovuto comunicare il 29 maggio la lista dei 23 per l’Europeo e la Uefa ammette cambi in corsa fino all’ultimo momento, ma solo per gravi infortuni (di natura fisica, si intende!).

Potrebbero interessarti anche