10:07 | Spacciavano droga in strada, 16 arresti

Sorprese a spacciare nelle strade della capitale sostanze stupefacenti tra cui marijuana, hashish, cocaina, eroina, shaboo, 16 persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

I militari hanno effettuato gli arresti nel corso di un’ intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta nelle ultime 48 ore, e che ha interessato diversi quartieri della Capitale tra cui Trastevere, Centro storico, Trionfale, Eur e Casilina.

Gli spacciatori arrestati, di età compresa tra i 18 e i 51 anni, sono stati tutti sorpresi in flagranza di reato. Degli arrestati 8 sono romani e 8 stranieri, di cui 2 romeni, un tunisino, un algerino, un maliano, un nigeriano, uno della Guinea e un bulgaro, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari sono stati rinvenuti anche bilancini di precisione, materiale vario per confezionare la droga e circa 9 mila euro in contanti, rinvenuti nella disponibilità degli spacciatori, che sono stati sequestrati dai militari, poiché ritenuti provento della loro attività illecita.

Sono stati anche identificati alcuni clienti, i quali, sono stati segnalati al Prefetto di Roma come assuntori. Per tutti gli arrestati l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Potrebbero interessarti anche