11:37 | Ciampino, maxi rissa a concerto: 5 feriti in ospedale

Cinque feriti in ospedale per traumi facciali, contusioni ed escoriazioni. E’ il bilancio di una maxi-rissa scoppiata ieri sera durante il concerto dei Dropkick Murphys all’Orion di Ciampino. Per alcuni testimoni si è trattato di “un’aggressione fascista”.

“Un gruppo di alcune decine di fascisti si è introdotto all’interno del locale compattandosi sotto il palco – si legge su alcuni post pubblicati sulla pagina Facebook dell’Orion -. Lo sventolio di una bandiera di Casapound e l’atteggiamento intimidatorio sono stati accolti dai fischi del pubblico presente Sono stati intonati cori ‘Duce Duce’ e ‘Zippo libero”. Il concerto sarebbe stato interrotto dopo appena tre pezzi.

“Ci scusiamo con il pubblico presente per quanto accaduto questa sera – ha scritto sulla pagina Facebook il club, poco dopo l’accaduto – siamo stati vittime di un’aggressione da parte di persone evidentemente poco interessate al messaggio che noi proponiamo,che con la forza e non curanti della presenza delle forze dell’ordine prontamente avvisate, si sono introdotte contro la nostra volontà all’interno del locale, aggredendo alcune persone del pubblico”.

Potrebbero interessarti anche