12:27 | Unindustria, al via consultazioni per elezione nuovo presidente

Luigi Abete, Arnaldo Zeppieri, Luciano Balzerani e Alessandro Scopetti, past president delle Articolazioni territoriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, sono i quattro saggi della commissione di Designazione incaricata di raccogliere le preferenze del sistema associativo di Unindustria in vista dell’elezione del successore di Aurelio Regina alla presidenza dell’associazione.

“Con l’insediamento della commissione di designazione, nella Giunta riunitasi oggi, prende il via l’iter procedurale che porterà all’elezione del presidente per il prossimo quadriennio – continua la nota di Unindustria – I quattro saggi Abete, Zeppieri, Balzerani e Scopetti avranno il compito, nei prossimi 30 giorni, di consultare il sistema associativo e raccogliere le preferenze sul vasto territorio dell’associazione – la seconda di Confindustria per numero di soci a cui aderiscono 3400 imprese delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo – secondo quanto prevede lo statuto di Unindustria.

Concluse le consultazioni nella Giunta dell’11 luglio, i saggi sottoporranno le indicazioni emerse sui candidati e il parlamentino di Unindustria voterà a scrutinio segreto designando così il presidente. Con la Giunta del 26 luglio, il designato presenterà la squadra dei vice presidenti ed il programma di attività per la sua presidenza. L’insediamento ufficiale è previsto con l’Assemblea generale del 26 settembre 2012. La Giunta di oggi si è tenuta nella storica sede romana dell’azienda associata Birra Peroni, continua così la consuetudine avviata da Aurelio Regina di riunirsi nelle sedi delle realtà industriali più significative del territorio, di cui la Birra Peroni è rappresentante di grande prestigio a livello internazionale”.

Potrebbero interessarti anche