12:52 | Benzina, Eni taglia prezzo – 20 cent. a partire da sabato

Eni taglia il prezzo di benzina e gasolio in modalità servito di 20 centesimi al litro nei week-end estivi a partire da sabato prossimo. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’amministratore delegato Paolo Scaroni.

La riduzione del prezzo di circa 20 centesimi rispetto al prezzo praticato in modalità servito porterà ad un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri. Lo sconto si tradurrà il prossimo sabato in un prezzo della benzina di 1,6 euro al litro e per il gasolio di 1,5 euro al litro con una riduzione dell’11%.

Lo sconto sarà disponibile su circa 3mila stazioni Eni ed Agip diffuse in tutto il territorio italiano dal sabato alle ore 13 alla mezzanotte della domenica fino ad esaurimento delle scorte in ciascuna stazione aderente. Per limitare al massimo l’eventualità che gli impianti possano interrompere le vendite nel corso del week-end a causa dell’esaurimento del prodotto Eni le rifornirà anche nel corso della giornata di domenica.

Lo sconto sarà determinato ogni settimana in base all’andamento delle quotazioni Platts con due prezzi uguali su tutto il territorio nazionale durante gli orari della promozione e validi per le stazioni aderenti al Iper Self. I listini dei prezzi continueranno ad essere diversificati per ogni stazione di servizio nel resto della settimana.

Potrebbero interessarti anche