15:53 | Federculture, Roberto Grossi riconfermato presidente

L’Assemblea Generale di Federculture ha rinnovato le cariche direttive della Federazione. I delegati degli associati hanno riconfermato all’unanimità il mandato di presidente a Roberto Grossi, che ricoprirà questo incarico per i prossimi tre anni. Rieletto anche il consiglio direttivo del quale entrano a far parte alcuni nuovi membri.

Per le aziende assumono la carica Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Andrea Cancellato, direttore generale della Fondazione La Triennale di Milano, Mario De Simone, direttore generale dell’Azienda Speciale Palalaexpo di Roma, Davide Rampello, direttore artistico della Fondazione Florens di Firenze.

Cecilia D’ Elia, assessore alle Politiche Culturali Provincia di Roma, entra invece nel consiglio in rappresentanza degli Enti Locali associati a Federculture, mentre per le Regioni i nuovi delegati eletti sono M. Teresa De Gregorio, dirigente Attività Culturali e Spettacolo della Regione Veneto e Cristina Scaletti, assessore Politiche culturali della Regione Toscana.

Potrebbero interessarti anche