07:48 | Municipi II, III e IV da oggi cambia la rete dei bus

In seguito all’apertura della Metro B1, da oggi 18 giugno sarà modificata la rete dei bus dei Municipi II, III e IV. Quarantuno le linee coinvolte, di queste sono sette i nuovi collegamenti: 82, 83, 89, 336, 351, 435 e 690.

Sarà complessivamente modificato il percorso di 24 linee, mentre altri 7 collegamenti saranno sostituiti e 10, ovvero le linee 69, 90Express, 135, 211, 233, 235, 302, 310, 337 e 340 rimarranno invariate. Per 13 linee saranno attivati 8 nuovi capolinea: Fidene, Quarrata, Porta di Roma, Petroni, Conca d’Oro, Nomentana, Makallè, Panaro.

La rivisitazione della rete di superficie è stata attuata anche con l’obiettivo di ottenere una maggiore integrazione con la nuova metro B1 e la linea ferroviaria  Fr1. E per migliorare l’accessibilità alle zone di Casal Boccone, Porta di Roma e Quarrata.

Le modifiche al trasporto pubblico di superficie introdotte con l’apertura della metro B1 rientrano in una revisione della rete che punta alla massima integrazione del trasporto su gomma e su ferro. Si entra così in una fase sperimentale e di test aperta a ulteriori affinamenti che saranno valutati alla luce dell’esperienza e delle esigenze emergenti. Per segnalazioni e suggerimenti potete scrivere a b1@agenziamobilita.roma.it

Ogni indicazione sarà presa in dovuta considerazione e concorrerà a sviluppare gli eventuali aggiornamenti  del modello di trasporto pubblico di superficie nei Municipi II, III e IV.

Per conoscere linea per linea, le modifiche al trasporto di superficie nei Municipi II, III, e IV che entreranno in vigore da oggi visitare il sito http://www.agenziamobilita.roma.it/metro-b1/prossima-apertura-metro-b1.html

Potrebbero interessarti anche