13:36 | Rai, Cda ferma rinnovo contratto Antonella Clerici

Uno stop netto quello del Cda della Rai al nuovo contratto per Antonella Clerici, 3 milioni e 800mila euro – apprende l’Agi – per un biennio. L’argomento era all’ordine del giorno della riunione di oggi del cda di Viale Mazzini, ma dopo un confronto tra i vari consiglieri, si è deciso di rinviare a una successiva seduta, o forse al nuovo Cda, la decisione.

Secondo indiscrezioni, a favore del contratto per il biennio 2013-2014 della Clerici si sarebbero pronunciati il presidente Paolo Garimberti e il consigliere Guglielmo Rositani, mentre da tutti gli altri, in maniera quindi trasversale (Pdl, Pd, Udc e consigliere dell’azionista), sarebbero state manifestate perplessità sull’opportunità di un rinnovo in quei termini.

Il contratto che attualmente lega Antonella Clerici alla Rai scade il prossimo agosto e poiché nei palinsesti autunnali 2012 è previsto che la Clerici ci sia con i programmi ‘La prova del cuoco’ e ‘Ti lascio una canzone’, occorrerà comunque definire la questione, “e però – si fa rilevare in ambienti consigliari – c’è tutto il mese di luglio per decidere”. Come dire che potrebbe anche essere il nuovo Cda Rai a dire l’ultima parola sia sul compenso milionario sia sulla durata del contratto.

Potrebbero interessarti anche