10:20 | Cantieri in città, tutte le deviazioni

LA MAPPA: lavori, deviazioni e chiusure

PORTUENSE: chiusa via Fuggetta. Le linee 44 e 774 non raggiungono il capolinea di via Montalcini limitando le corse su via Statella; mentre la linea 711 è deviata su via Statella.
VIA LEONE XIII: via Leone XIII è completamente percorribile in direzione di piazza Pio XI. In direzione di Monteverde invece, si viaggia con carreggiata ridotta e il transito resta vietato ai mezzi pesanti compresi i bus. In arrivo da piazza Pio XI quindi, le linee 31, 33 e 791 sono ancora deviate per via Gregorio VII, via dii Torre Rossa, via di Bravetta, via Silvestri e circonvallazione Gianicolense. Deviata anche la linea 984 da piazza Pio XI in direzione Gregorio VII.
CASALOTTI: per un dissesto del manto stradale in via Borgosesia, le linee 025 e 146 non raggiungono il capolinea di largo Mombasiglio e limitano le corse su via di Casalotti all’altezza di via di Santa Seconda. Da qui iniziano le corse di ritorno verso i capolinea di largo Formichi (la 025) e via Crucitti (la 146).
MONTE MARIO: per un cedimento del manto stradale in via Pieve di Cadore, altezza rotatoria, le vetture delle linee 48 e 990 effettuano capolinea in via Passo del Pordoi.
BOCCEA: La linea 892 è tornata sul normale percorso di linea dopo la deviazione per una per voragine in via Bartolo da Sassoferrato. La deviazione interessava i bus diretti al capolinea di via degli Aldobrandeschi.
CENTOCELLE: Per una voragine in via delle Robinie, le linee 213 e 554 sono deviate su percorsi alternativi. La linea 213 è deviata anche per una voragine in viale della Venezia Giulia: in direzione di largo Preneste percorre via Prenestina, via Verrio Flacco, via di Portonaccio e via Latino Silvio.
TRASTEVERE: Per la chiusura di vicolo del Cinque, la linea 125 è deviata sul lungotevere.
EUR: Per lavori all’impianto idrico del lago, sino ad agosto resta chiusa al traffico la corsia laterale della Colombo, tra viale America e viale Europa. Le linee 070, 071, 072, 077, 700, 705, 706 e 709, provenienti dalla stazione Eur Fermi, sono deviate su viale America e viale dell’Arte. I lavori rientrano nel piano di interventi previsto per il nuovo Centro Congressi.
DUE PONTI: strada chiusa tra via Signa e via della Crescenza. Per quel che riguarda il servizio di trasporto pubblico, la linea 224 non raggiunge largo Sperlonga, limitando le corse su via Oriolo Romano. Potenziata la linea 220, da largo Sperlonga a piazza Mancini, con corse aggiuntive tra le 6,15 e le 19,35. 
CENTRO/TERMINI: Parzialmente chiusa anche via Volturno per lavori stradali. La strada è chiusa nel tratto compreso tra via Catalafimi e via Montebello nella sola direzione di via Cernaia. I bus delle linee M, 16, 38, 75, 82, 90, 92, 217, 360, 492, diretti verso la periferia, sono deviati.
Le linee 16, 75, 217, 360 percorrono via Solferino, piazza Indipendenza e via Goito; la linea 90 transita in via Solferino, piazza Indipendenza, via San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, piazza della Croce Rossa, Porta Pia; le linee M, 38, 82, 92, 492 sono deviate per piazza della Repubblica, via Cernaia.
LABARO: Per lavori Acea, la linea 039, proveniente da Saxa Rubra,  è deviata da via Flaminia, per via Bellaggio, via Osnago, via Gemona del Friuli, via dei Monti della Valchetta, via Comparini.
VIA MENOFILO: Per lavori di scavo Acea in via Menofilo, le linee 118 e 654, provenienti dal capolinea di via Lagonegro, effettuano la seguente deviazione: Via Palazzolo, via Menofilo, via Appia Pignatelli; via Annia Regilla.
OSTIA: da venerdi 15 giugno la linea 061 in direzione viale Po (Torvaianica), da via Vannutelli non transita per via Celli, viale della Pineta di Ostia, via Grimaldi, piazza Sagona, via delle Tartane, viale Vega e viale Bucintoro; devia in piazza della Stazione Vecchia, piazza della Posta, piazza dei Ravennati, Lungomare Paolo Toscanelli e piazza Sirio; in direzione piazzale della Stazione del Lido da lungomare Duilio non transita per via della Bussola, via delle Rande, viale Vega, via delle Tartane, piazza Sagona, viale della Pineta di Ostia, via Celli e piazza Regina Pacis; devia in piazza Sirio, piazzale Magellano, lungomare Paolo Toscanelli, viale della Marina, piazza della Posta e piazza della Stazione Vecchia.
LA RUSTICA: Fino al 2 luglio per lavori Italgas in via Castelli, possibili rallentamenti per la linea 447.
CENTRO: Al via i lavori per il prolungamento del tram 8 da via Arenula sino a piazza Venezia. Le modifiche interessano le linee 44, 46, 119, 119D, 119L, 190Express, 780, 781, 916 e n8.
In dettaglio, le linee 46, 916 e 190Express effettuano capolinea al centro di piazza Venezia. Linee 44 e 781 effettuano capolinea in via del Teatro Marcello. La linea 119 non ferma in via Florida ma in via di Torre Argentina (capolinea tram 8). La fermata di via delle Botteghe Oscure è soppressa si può utilizzare la fermata in via di Torre Argentina (capolinea 8). Le linee 780 e n8 fermano in via Arenula. L’area di sosta breve dei bus turistici in via delle Botteghe Oscure è temporaneamente disattivata.

Potrebbero interessarti anche