15:39 | Fs, linea Roma-Formia-Napoli, lavori manutenzione. Modifiche alla circolazione

Cantieri ferroviari all’opera durante la notte, da stasera lunedì 2 luglio a sabato 29 settembre, sulla linea Fr7 (Roma-Formia-Napoli), per interventi di manutenzione ordinaria della tratta Formia-Minturno e per lavori di potenziamento infrastrutturale alle gallerie Vivola e Massico. Durante i lavori, che comporteranno la sospensione della circolazione ferroviaria, Trenitalia (Gruppo Fs) garantirà i collegamenti con servizi di autobus sostitutivi.

Gli autobus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio potranno variare in relazione al traffico stradale. Due i treni regionali coinvolti: il regionale 12285 (part. Roma Termini ore 23.32), sarà cancellato e sostituito con autobus fra Priverno Fossanova e Formia; il regionale 12282 (part. Formia ore 4.03) sarà cancellato e sostituito con autobus tra Formia e Priverno Fossanova.

La scelta di programmare i lavori nel periodo estivo ha l’obiettivo di evitare che, nei periodi dell’anno in cui le esigenze di mobilità (lavoro e studio) sono maggiori, i cantieri rallentino la circolazione ferroviaria, con ripercussioni sulla qualità e puntualità del servizio.

Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza alla clientela, su www.fsnews.it, il quotidiano online del Gruppo Fs e su Fsnews Radio, la web radio del Gruppo Fs.

Potrebbero interessarti anche