Monopoli di Stato, Magistro sarà il nuovo direttore

Magistro_LuigiDopo l’accorpamento con l’Agenzia delle Dogane, diventerà vicedirettore della nuova ‘Dogane Monopoli’

ROMA – Luigi Magistro, attuale direttore accertamento dell’agenzia delle Entrate sarà il nuovo direttore dei Monopoli. La nomina, a quanto apprende l’Adnkronos, potrebbe avvenire già al Cdm di domani.

Magistro si troverà ad affrontare una situazione molto delicata. I Monopoli, infatti, attualmente senza guida, dopo le dimissioni di Raffaele Ferrara, sono interessati da un processo di riorganizzazione che prevede il loro accorpamento all’Agenzia delle Dogane.

La norma, inserita nel Dl che riorganizza il ministero dell’Economia e le Agenzie fiscali con l’accorpamento di Territorio e Entrate oltre che di Monopoli e Dogane, diventerà operativa dopo la conversione del decreto stesso. A quel punto se l’accorpamento supererà il vaglio del Parlamento Magistro sarà vicedirettore della nuova Agenzia ‘Dogane Monopoli’ con delega ai Monopoli.

Quanto alle Entrate al posto di Magistro si profila per il momento una soluzione interna con l’affidamento della direzione accertamento al più anziano dei vice di Magistro, Pier Paolo Verna.

Potrebbero interessarti anche