Fieg, rinnovate le cariche sociali per il biennio 2012-2014

Anselmi_GiulioEletti vicepresidenti per i quotidiani, Azzurra Caltagirone, per i periodici, Roberto Briglia. Nominati anche i consiglieri

 

ROMA – Si sono tenute ieri a Roma le assemblee degli organi sociali della Federazione Italiana Editori Giornali, che hanno proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2012 – 2014. Sono stati eletti vicepresidenti della Fieg: per i quotidiani, Azzurra Caltagirone, prende il posto di Carlo perrone che si occuperà dei rapporti internazionali della Federazione, per i periodici è stato nominato Roberto Briglia.

Le presidenze delle categorie sono state affidate a: Azzurra Caltagirone (Il Messaggero) per i quotidiani a diffusione nazionale; Monica Mondardini (Finegil), per i quotidiani a diffusione regionale; Pierpaolo Camadini (Editoriale Bresciana), per i quotidiani a diffusione provinciale. Nel settore dei periodici, la presidenza dei periodici maggiori è stata affidata a Roberto Briglia (A. Mondadori Editore), quella dei periodici medi a Giacomo Moletto (H.M.C. Italia) e quella dei periodici piccoli a Giuseppe Ferrauto (Cairo Editore).

Quali Consiglieri incaricati dei diversi settori di attività della Federazione sono stati nominati: Giulio Lattanzi (Rcs Mediagroup) per i Problemi della vendita e della distribuzione; Francesco Dini (Gruppo Espresso) per i Problemi della pubblicità; Pietro Scott Jovane (Rcs Mediagroup) per il settore Multimedialità e sviluppo del prodotto; Massimo Cincera (Sesaab) per la Tutela del prodotto; Stefano De Alessandri (A. Mondadori Editore) per i Problemi economici, legislativi e ufficio studi; Carlo Perrone (Il Secolo XIX) per le Relazioni internazionali; Paolo Nusiner (Avvenire) per la Formazione; Roberto Amodei (Corriere dello Sport) per l’Editoria specializzata. La Commissione Sindacale sarà guidata direttamente dal Presidente della Federazione, Giulio Anselmi, coadiuvato dal Direttore generale, Fabrizio Carotti.

Oltre ai vicepresidenti della Federazione, ai presidenti delle categorie e ai consiglieri incaricati dei diversi settori di attività, sono entrati a far parte del Comitato di presidenza della Fieg su proposta del presidente: Carlo De Benedetti (Gruppo Espresso); Francesco Gaetano Caltagirone (Caltagirone Editore); Mario Ciancio Sanfilippo (Domenico Sanfilippo Editore); Giancarlo Cerutti (Il Sole 24 Ore); Angelo Provasoli (Rcs Mediagroup); Maurizio Costa (A. Mondadori Editore); Andrea Monti Riffeser (Poligrafici Editoriale); John Elkann (La Stampa); Giampaolo Grandi (Condé Nast); Urbano Cairo (Cairo Editore).

Le nomine non hanno riguardato il presidente (Giulio Anselmi è stato eletto alla massima carica della FIEG il 15 dicembre 2011) e i rappresentanti delle agenzie nazionali di stampa all’interno del Consiglio Federale.

Potrebbero interessarti anche