10:35 | Roma-Viterbo, al via lavori stazione Prima Porta. Modifiche orari

Sono partiti ieri, domenica, 15 luglio, i lavori per la realizzazione della nuova stazione di Prima Porta sulla linea della ferrovia Roma-Viterbo che si concluderanno il 2 settembre 2012. Durante tali lavori, la circolazione dei treni, nella tratta La Celsa-Montebello si svolgerà a binario unico. Sempre a partire da ieri sono modificati gli orari per consentire gli interventi alle infrastrutture.

Nel dettaglio
Nelle stazioni di La Giustiniana, Prima Porta e La Celsa, da domenica è attiva solo la banchina direzione piazzale Flaminio che sarà utilizzata dai convogli in entrambe le direzioni: verso il Centro e in direzione di Montebello-Viterbo. Prima di salire in treno, si consiglia di fare attenzione alla direzione del convoglio.

Per tutto il periodo dei lavori il nuovo orario prevede:
1. leggera riduzione delle corse urbane compensata dalla modifica delle fermate dei treni extraurbani
2. invariato il numero delle corse extraurbane i cui orari subiscono lievi modifiche negli orari di partenza e di arrivo nella tratta Flaminio-Montebello. Tutti i treni extraurbani – tranne i treni 602-706-708-612 – effettuano tutte le fermate della tratta urbana tra Flaminio e Montebello
3. lieve aumento di percorrenza nella tratta urbana

Mantengono il servizio diretto quattro corse extraurbane:
-treno 602 (partenza Roma 13.20, arrivo Civita Castellana 14.45) nella tratta urbana ferma a Euclide, Acqua Acetosa, Tor di Quinto, Due Ponti, Saxa Rubra, Prima Porta e Montebello)
-treno 706 (partenza Roma 14.19, arrivo Viterbo 16.54) nella tratta urbana ferma Euclide, Acqua Acetosa, Centro Rai, Saxa Rubra, Prima Porta e Montebello)
-treno 708 (partenza Roma 15.41, arrivo Viterbo 18.20) nella tratta urbana ferma a Euclide, Acqua Acetosa, Saxa Rubra, Prima Porta e Montebello)
-treno 612 (partenza Roma 20.26, arrivo Civita Castellana 21.51) nella tratta urbana ferma a Euclide, Acqua Acetosa, Saxa Rubra, Prima Porta e Montebello)

Assistenza ai viaggiatori
La prossima settimana, nelle stazioni di La Celsa, Prima Porta e La Giustiniana, nelle ore di afflusso dei pendolari saranno presenti squadre di assistenti alla clientela con il compito di indirizzare i viaggiatori alla banchina di attesa e distribuire il nuovo orario in vigore.

Come informarsi
L’orario nei dettagli della ferrovia Roma-Viterbo è disponibile: nelle stazioni della linea e sul sito internet di Atac all’indirizzo http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=1787

sul sito di Agenzia Roma servizi per la mobilità www.agenziamobilita.roma.it; info attraverso il numero unico della Mobilità di Agenzia 06.57003 e suoi social network; il call center di Roma Capitale 060606.

Potrebbero interessarti anche