13:35 | Atac, iniziati lavori pulizia straordinaria stazioni metro

Sono cominciate le operazioni di pulizia straordinaria delle stazioni della metropolitana di Roma, che da giorni non vengono più pulite a causa del rifiuto della ditta esterna di svolgere le prestazione richieste, “malgrado Atac abbia onorato gli impegni assunti”, spiega la stessa società in una nota.

Il lavoro di pulizia straordinaria, che prevede spazzamento e svuotamento cestini, è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Multiservizi, azienda del gruppo Ama.

Le squadre sono già al lavoro nelle stazioni principali, quindi con maggior afflusso di viaggiatori. In particolare in quelle di San Paolo, Piramide, Circo Massimo, Colosseo, Termini, Bologna e Tiburtina FS della linea B, e nelle stazioni Cipro, Ottaviano, Flaminio, Spagna, Barberini, Repubblica, Manzoni e San Giovanni della linea A.

Atac, “nello scusarsi con i passeggeri per il decoro insoddisfacente di questi giorni, annuncia che ha intenzione di rivalersi in tutte le sedi contro i fornitori che, nonostante gli sforzi profusi dall’ azienda per superare la difficoltà di accesso al credito, che riguarda tutto il sistema del trasporto pubblico locale, non danno prova di analogo senso di responsabilità”.

Potrebbero interessarti anche