11:25 | Neonato morto, rimossa direttrice neonatologia ospedale S. Giovanni

La direzione generale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata ha deliberato la revoca dell’incarico ad interim della dottoressa Caterina De Carolis, direttore della U.O.C. di Neonatologia. Il provvedimento è pubblicato sul portale dell’azienda.

La decisione, si legge nella delibera, è stata presa ”alla luce dei recenti avvenimenti” al fine di ”assicurare continuità al sistema assistenziale” e ”garantire il più possibile un clima di tranquillità e di assoluta proficua e sicura attività alla no.c. di Neonatologia”.

Al posto di De Carolis, l’incarico ”ad Interim e nelle more dell’espletamento di un avviso pubblico” è stato assegnato a Giannantonio Cerqua, direttore del dipartimento D.E.A, ”con il precipuo compito di riorganizzare sotto il profilo logistico gestionale le attività della U.O.C.”, mentre a Luciana Annino, direttore del dipartimento di OncoEmatologia, viene affidato ”il compito di redigere protocolli e procedure diagnostico-terapeutiche, nonché procedure tecnico-organizzative del reparto”.

Cerqua e Annina dovranno poi ”congiuntamente individuare un Dirigente Medico quale referente per gli aspetti clinico-assistenziali”.

Potrebbero interessarti anche