Massimo Ricci presidente e ad del Gme

Energia_elettrica_sliderGilberto Dialuce (Mse) e Susan Battles (Mef) gli altri consiglieri. Il nuovo Cda resterà in carica fino al 2014

 

ROMA – L’assemblea degli azionisti del Gestore dei Mercati Energetici (Gme) ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. In virtù di quanto stabilito dal recente decreto legge sulla spending review, ha ridotto a tre il numero dei membri del nuovo consiglio, nominando presidente e a.d. Massimo Ricci, attualmente direttore Mercati dell’Autorità per l’energia.

Gli altri consiglieri, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo Economico e del ministero dell’Economia e delle Finanze, sono rispettivamente Gilberto Dialuce, direttore per la sicurezza energetica del Mse, e Susan Elizabeth Battles, responsabile della Direzione VIII del Mef per la valorizzazione dell’attivo e del patrimonio dello Stato.

Il Consiglio di amministrazione nominato oggi resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2014. Lasciano quindi la carica di presidente Alfonso Maria Rossi Brigante e quella di a.d. Massimo Guarini.

Potrebbero interessarti anche